Chiusura della rampa dello svincolo “Cassia”, in direzione Aurelia dalle ore 22,00 di domani, 21 maggio, alle ore 6,00 del 23 maggio
L’Anas comunica che è in corso di esecuzione il completamento della galleria “Cassia”, in carreggiata interna, ultima opera per l’adeguamento a tre corsie per ogni senso di marcia del Grande Raccordo Anulare di Roma.
Al fine di procedere con l’esecuzione dell’impianto di illuminazione all’interno della vecchia galleria sotto via Cassia, ricadente nell’ambito della rampa dell’omonimo svincolo di ingresso alla carreggiata esterna del GRA (direzione “Aurelia–Fiumicino”), si rende necessaria la chiusura al traffico della stessa rampa, a partire dalle ore 22,00 di domani, venerdì 21 maggio, fino alle ore 06,00 di domenica 23 maggio 2010.
I disagi per la circolazione stradale non interessano, comunque, il traffico transitante sulla consolare via Cassia e proveniente da Viterbo (fuori Roma) per la presenza del limitrofo nuovo e più funzionale svincolo “Trionfale”, naturale accesso al GRA per il traffico in direzione “Aurelia–Fiumicino”. Possibili disagi, invece, possono verificarsi per il traffico della stessa via consolare proveniente da Roma e diretto verso “Aurelia–Fiumicino”.
L’Anas consiglia due possibili percorsi alternativi a partire dallo stesso svincolo “Cassia”: proseguire su via Cassia e poi su via Trionfale fino allo svincolo Trionfale; oppure proseguire sulla carreggiata interna del GRA, in direzione “Salaria-Firenze”, uscire allo svincolo “Cassia Bis-Ospedale S.Andrea”, fare inversione di marcia e continuare verso “Aurelia–Fiumicino”.
Le deviazioni e le indicazioni dei percorsi alternativi saranno, altresì, evidenziati con segnaletica in loco.
Il periodo della chiusura è stato concordato con il Comando del XX Gruppo di Polizia Municipale del Comune di Roma che ha assicurato l’assistenza al traffico e la modifica dei tempi semaforici lungo i percorsi alternativi.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Roma, 20 maggio 2010