Il presidio servirà anche gli utenti dell’autostrada A3
E’ stata inaugurata a Campagna una nuova sede del servizio sanitario 118 della Azienda Sanitaria Salerno 2. La struttura sanitaria è ospitata nel Centro di Manutenzione di Campagna della Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria dell’Anas. In base all’accordo con la Società delle Strade, il presidio sanitario servirà anche gli utenti dell’autostrada A3.
L’Anas ha concesso i locali, in comodato d’uso gratuito, all’Azienda sanitaria salernitana nel corso di una cerimonia, alla quale hanno preso parte, tra gli altri, Nicola Nocera, dirigente dell’Ufficio Anas di Salerno, Renato De Marco, dirigente dell’Asl SA 2, Biagio Longo, sindaco di Campagna, Raffaele Schiavone, presidente dell’associazione Humanitas di Salerno.
Il nuovo presidio sanitario avrà durata permanente e servirà ad assicurare una più immediata assistenza ad un vasto bacino di utenza, non solo quella presente nel territorio del comune di Campagna ma anche all’utenza automobilistica che quotidianamente percorre la A3 Salerno-Reggio Calabria.
Salerno, 25 luglio 2007