Aveva trascorso l’intera notte sulla A3. Nonostante la frattura, ha chiesto subito
di essere dimesso ed è tornato in servizio sull’autostrada
L’ingegner Roberto Mastrangelo, responsabile dell’Ufficio Speciale dell’Anas della Salerno-Reggio Calabria, ha subito questa mattina alle ore 7.00 un incidente stradale all’altezza di Lauria Sud, mentre era in servizio sull’autostrada A3 a verificare lo stato del manto stradale, dopo 72 ore di lavoro ininterrotto passate a guidare le operazioni di spargimento del sale, di sgombro neve, di rimozione degli automezzi intraversati, di assistenza agli utenti.
L’Ing. Mastrangelo aveva trascorso tutta la notte sull’autostrada a seguire il deflusso degli ultimi mezzi pesanti e autoveicoli che erano rimasti bloccati nei giorni scorsi sul tratto Lagonegro-Lauria, deflusso che si è completato intorno alle ore 3.00 di notte.
L’Ing. Mastrangelo e il suo collaboratore Ing. Andrea Sebastiani, anch’esso coinvolto nell’incidente, sono stati ricoverati presso l’ospedale civile di Lagonegro.
Il Presidente dell’Anas Vincenzo Pozzi si è immediatamente informato sulle condizioni del dirigente e del suo collaboratore.
L’Ing. Mastrangelo, nonostante la frattura composta della clavicola e la conseguente ingessatura, con una prognosi di 30 giorni, ha chiesto di essere subito dimesso ed è già tornato in servizio sull’autostrada A3.
Roma, 29 gennaio 2005