Limitazioni al traffico dal 3 al 20 luglio
L’Anas accelera i lavori di ammodernamento e di messa in sicurezza sul tratto calabrese della A3, Autostrada Salerno-Reggio Calabria, in prossimità dell’esodo di fine luglio, al fine di poter ridurre al minimo indispensabile i cantieri di lavoro che incidono sulla viabilità durante il periodo estivo.
Per agevolare gli spostamenti dei vacanzieri e assicurare le migliori condizioni di viabilità sulla A3, dal prossimo 22 luglio, infatti, saranno rimossi tutti i cantieri presenti lungo l’autostrada, tranne sei. Nei tratti interessati dai cantieri inamovibili, il traffico sarà costretto su un’unica carreggiata a due corsie di marcia, mentre su tutti i restanti tratti é prevista la transitabilità su almeno due corsie per ciascun senso di marcia.
E’ quanto rende noto la Società delle strade statali in una nota, con cui comunica il nuovo calendario dei lavori per i prossimi giorni, e fino al 20 luglio, sul tratto calabrese della A3.
Dalle 6 del mattino alle sei del pomeriggio del 3 luglio: lavori sul tratto compreso tra gli svincoli di S.Onofrio (Vibo Valentia) e Rosarno (Reggio Calabria), con relativa chiusura di entrambe le carreggiate.
I veicoli diretti verso Reggio Calabria saranno deviati in uscita allo svincolo di S.Onofrio sulla strada statale 18, con rientro in A3 allo svincolo di Rosarno. Mentre i veicoli diretti verso Salerno seguiranno il percorso inverso.
Dalle 8 del 4 luglio alle 8 dell’11 luglio: lavori sullo svincolo di Serre, per cui lo svincolo sarà completamente chiuso al traffico.
I veicoli in ingresso e in uscita dallo svincolo di Serre (Vibo Valentia) verrano deviati sulla strada provinciale 65, con rientro in autostrada allo svincolo di S. Onofrio.
Mentre dalle 8 dell’11 luglio e fino alle 18 del 20 luglio, saranno chiuse, sempre sullo svincolo di Serre, soltanto le rampe in uscita e in entrata in direzione Salerno.
In questo caso, soltanto i veicoli in entrata e in uscita dallo svincolo in direzione Salerno dovranno seguire il percorso alternativo.
L’Anas ha disposto che le imprese esecutrici dei lavori provvedano ad assicurare la vigilanza dei cantieri, la installazione della segnaletica e la eventuale gestione delle code, in modo da garantire la sicurezza della circolazione.
Cosenza, 1° luglio 2005