statali 113 e 188 riaperte al traffico
A29dir/A “Diramazione per Birgi” riaperta in direzione aeroporto
chiusa la statale 643 “Di Polizzi” a Scillato
In seguito all’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia, soprattutto nel versante occidentale, sono tornate percorribili le strade statali 113 “Settentrionale Sicula” e 188 “Centro Occidentale Sicula”, che questa mattina erano state chiuse nelle aree, rispettivamente, di Calatafimi e Marsala nel trapanese.
L’autostrada A29dir/A “Diramazione per Birgi”, chiusa stamane per allagamento in entrambe le direzioni, è stata riaperta in direzione aeroporto mentre permane ancora la chiusura in direzione Dattilo.
È stato necessario inoltre chiudere al traffico la strada statale 643 “Di Polizzi” dal km 19,100 al km 21,700, a Scillato (PA), per la presenza di fango in carreggiata.
Il personale di Anas è costantemente impegnato nella gestione della viabilità e per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.