Oggi in Gazzetta Ufficiale l’esito della gara d’appalto, con procedura di Accordo Quadro, che interessa tutte le strade e le autostrade gestite da Anas
Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, lunedì 13 novembre, l’esito di una gara d’appalto per complessivi 8 milioni di euro destinati alla manutenzione straordinaria della segnaletica verticale nei prossimi quattro anni sulle strade statali e sulle autostrade gestite da Anas in Sicilia.
La gara è parte di un più ampio investimento che coinvolge tutte le strade Anas sull’intero territorio nazionale per un investimento complessivo di 80 milioni di euro.
I lavori consentiranno il mantenimento in efficienza della segnaletica verticale nonché la realizzazione di interventi straordinari per implementare la segnaletica e/o i cartelli esistenti, con conseguenti benefici per il livello di servizio dell’infrastruttura e per la sicurezza degli automobilisti.
L’appalto è suddiviso in 2 lotti che sono stati così ripartiti: lotto 1 - autostrade A19 “Palermo-Catania” e A29 “Palermo-Mazara del Vallo”, per un investimento di 3 milioni di euro; lotto 2 - intera rete siciliana di competenza Anas ad eccezione di A19 e A29, per un investimento di 5 milioni di euro.
L’appalto del primo lotto è stato aggiudicato al Consorzio Integra Società Cooperativa, con sede in Bologna, mentre quello relativo al secondo lotto è stato aggiudicato all’impresa Vis Mobility srl, con sede in Santa Sofia (FO).
L’iter per l’affidamento è attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (ex art.54 c.4 lettera a) - D.lgs. 50/2016) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: http://www.stradeanas.it.