queste gare, ciascuna di importo pari a 5 milioni di euro, si aggiungono alle prime sei aggiudicate lo scorso mese di novembre, per un totale complessivo di 60 milioni di euro
Anas ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale sei ulteriori esiti di gara - a completamento dei primi sei esiti, pubblicati lo scorso 2 novembre - relativi alle gare in accordo quadro di durata quadriennale finalizzate al risanamento strutturale di opere d'arte sulla rete stradale e autostradale siciliana di competenza Anas.
Ogni gara prevede un investimento complessivo pari a 5 milioni di euro, per un totale - considerando i primi sei esiti dello scorso mese - pari a 60 milioni di euro.
L'iter per affidamento mediante procedure di Accordo Quadro garantisce la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara d'appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza.
Due gare, il cui esito è stato pubblicato mercoledì 16 dicembre, sono state aggiudicate alle Imprese Ares srl e Consorzio Stabile Alveare Network, entrambe con sede in Roma.
Le altre quattro gare, il cui esito è stato pubblicato in data odierna, sono state aggiudicate alle imprese Soter srl di Roma, Research Consorzio Stabile di Napoli, Costruzioni Ruberto srl di Corleto Monforte (SA) e Strade 2010 srl di Bagheria (PA).
Ogni informazione relativa alle gare d'appalto è disponibile sul Portale Acquisti di Anas all'indirizzo internet https://acquisti.stradeanas.it