Il tratto era stato danneggiato dalle frane dello scorso inverno
L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale l’esito del bando di gara per i lavori di risanamento del corpo stradale della statale 120 “Dell’Etna e Delle Madonie”, nel tratto compreso tra i km 57 e 147 e ricadente nelle province di Palermo, Enna e Messina.
Il tratto di strada in oggetto, compreso tra le località di Castellana sicula, in provincia di Palermo, e Cesarò, in provincia di Messina, era stato colpito da numerosi eventi franosi durante lo scorso inverno, caratterizzato da frequenti eventi meteorologici di carattere alluvionale.
“La gara d’appalto per i lavori di manutenzione sulla statale 120 – ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – per un importo di 2 milioni di euro, è la quarta che Anas ha aggiudicato questo mese per la sola manutenzione della viabilità in Sicilia, per un totale di oltre 8 milioni di euro nel solo mese di marzo. È palese l’enorme e costante impegno profuso da Anas nella rete viaria dell’isola, sia per la realizzazione di nuove opere, sia per la manutenzione di quelle esistenti”.
Aggiudicataria della gara è risultata l’Associazione Temporanea d’Imprese CO.GE.O. s.r.l. – Orlando Calogero, con sede in Petralia Soprana, in provincia di Palermo, che dovrà portare a termine i lavori in 210 giorni dalla data di consegna.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Palermo, 31 marzo 2010