Tu sei qui

SICILIA, ANAS: AL VIA I LAVORI PER IL POTENZIAMENTO DELLA CONNESSIONE TRA LA TANGENZIALE OVEST DI CATANIA E L’ASSE DEI SERVIZI (AEROPORTO FONTANAROSSA)

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: AL VIA I LAVORI PER IL POTENZIAMENTO DELLA CONNESSIONE TRA LA TANGENZIALE OVEST DI CATANIA E L’ASSE DEI SERVIZI (AEROPORTO FONTANAROSSA)

Icona comunicati limitazioni

a partire da domani, mercoledì 8 gennaio, chiusura della rampa in uscita per i veicoli provenienti da Messina e diretti in aeroporto e della rampa in entrata per i veicoli provenienti dall’aeroporto e diretti a Siracusa

Domani, mercoledì 8 gennaio, avranno concreto avvio gli interventi per la realizzazione della nuova rotatoria per il miglioramento della connessione tra la Tangenziale Ovest di Catania e l’Asse dei Servizi, che conduce anche all’Aeroporto Internazionale di Fontanarossa.

Durante questa prima fase di lavori, che avrà termine entro il 30 aprile, la rampa di uscita dalla Tangenziale Ovest di Catania, denominata “Asse dei Servizi - porto - aeroporto”, rimarrà chiusa al traffico per i veicoli provenienti da Messina e diretti in aeroporto.

Per raggiungere l’aeroporto, pertanto, sarà necessario uscire alla precedente uscita denominata “CATANIA Zia Lisa”, percorrere il tratto terminale di A19 “Palermo-Catania” e, seguendo le indicazioni in loco, sarà possibile immettersi sull’Asse dei Servizi in direzione aeroporto.

L’incremento dei tempi di percorrenza per l’aeroporto è stimato in 15 minuti.

Nello stesso periodo sarà chiusa al traffico anche la rampa di immissione in Tangenziale Ovest per i veicoli provenienti dall’aeroporto e diretti a Siracusa.

Indicazioni dell’itinerario alternativo saranno presenti in loco.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.