L`intervento ha previsto un investimento complessivo di circa un milione di euro
L`Anas comunica che è stata aperta al traffico la nuova rotatoria realizzata al km 180,150 della strada statale 115 `Sud Occidentale Sicula`, in Contrada Ciuccafa, a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento.
La nuova rotatoria, che ha previsto un investimento complessivo di circa un milione di euro, contribuirà ad aumentare gli standard di sicurezza dell`area, in passato teatro di numerosi incidenti.
L`innesto a raso precedentemente in esercizio era regolato da un impianto semaforico ed era situato in curva all`uscita del ponte Salsetto. L`intersezione, quindi, presentava una visibilità molto ridotta per gli utenti provenienti dal ponte. Lo sviluppo edilizio del quartiere Ciuccafa aveva, inoltre, acuito le criticità alla circolazione, generando lunghe code, che nei periodi estivi potevano raggiungere anche i 3 km.
Le aree necessarie per la realizzazione della nuova rotatoria sono state messe a disposizione dal Comune di Porto Empedocle.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.