Tu sei qui

SICILIA, ANAS: AUTOSTRADA CATANIA-SIRACUSA CHIUSA AL TRAFFICO PER MEZZO PESANTE RIBALTATO

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: AUTOSTRADA CATANIA-SIRACUSA CHIUSA AL TRAFFICO PER MEZZO PESANTE RIBALTATO

Icona comunicati incidenti
  • veicolo ribaltato all’interno della galleria “San Demetrio”, in direzione Siracusa 

 

Palermo, 13 agosto 2020 

 

L’autostrada Catania-Siracusa è chiusa al traffico, in direzione Siracusa, a causa di un mezzo pesante ribaltato all’interno della galleria “San Demetrio”. 

 

I tempi di riapertura alla circolazione non saranno brevi in quanto il carico del mezzo, che trasportava bevande in bottiglie di vetro, si è in parte riversato sulla sede stradale. 

 

Dopo avere svuotato il rimorchio e averlo rimosso, occorrerà pertanto bonificare il tratto dalla presenza di vetro e liquidi. 

 

Sul posto è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità, che è attualmente deviata allo svincolo di Passo Martino da dove, tramite il tratto terminale della Tangenziale di Catania, ci si immette sulla statale 114 in direzione Siracusa, per poi riprendere l’autostrada allo svincolo di Lentini. 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.