Disagi tra Resuttano e Scillato, nel palermitano
L’Anas comunica che una bufera di neve sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”, sin dalle prime ore del mattino sta creando disagi nel tratto palermitano compreso tra gli svincoli `Resuttano` e `Scillato`, in entrambe le direzioni. Grazie al tempestivo intervento delle squadre dell`Anas e della Polizia Stradale i disagi sono stati circoscritti a poche ore. A causa del concreto rischio derivato dalle intense nevicate e da condizioni meteo proibitive, il traffico è stato temporaneamente interdetto tra Resuttato e Scillato. Durante le chiusure a singhiozzo mezzi spazzaneve e spargisale dell’Anas sono intervenuti per liberare la strada da neve e ghiaccio, e per poi far partire staffette in colonna sulla sola corsia di marcia con la collaborazione della Polizia Stradale.
Al momento il transito è tornato regolare in entrambe le direzioni. Le condizioni estremamente variabili non escludono ulteriori chiusure tecniche per consentire i mezzi spargisale e spazzaneve di operare. L’Anas e la Polizia Stradale sono incessantemente all’opera per garantire la percorribilità del tratto e ripristinare tempestivamente la viabilità dell`A19 nel caso la bufera dovesse di nuovo comprometterne la sicurezza. La situazione è in continua evoluzione.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico ‘Pronto Anas’ 841.148.
Palermo, 16 febbraio 2009