L`Anas comunica che, a causa di una forte ondata di maltempo che ha colpito la regione Sicilia, si registrano disagi alla circolazione stradale nella provincia di Messina.
La strada statale 113 `Diramazione Settentrionale Sicula` è stata provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, a causa della presenza di alberi sul piano viabile, in corrispondenza del km 22,500 in località Spartà. Il traffico è temporaneamente deviato, con indicazioni in loco.
Sulla stessa strada è invece stato riaperto al traffico con circolazione a senso unico alternato il tratto in corrispondenza del km 31,200, in località Villafranca Tirrena, precedentemente chiuso a causa della presenza di alberi sul piano viabile.
La strada statale 113 `Settentrionale Sicula` è stata provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni in corrispondenza del km 15,000 in località Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. La viabilità alternativa è segnalata in loco.
Le squadre dell`Anas sono al lavoro, per monitorare la situazione e garantire la viabilità che, dove interrotta, sarà ripristinata nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni meteo.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Palermo, 6 marzo 2013