Il provvedimento rientra nell`ambito dei lavori per l`installazione del sistema
di rilevamento statistico del traffico nell`ambito dell`intera rete stradale e autostradale
L`Anas comunica che a partire da lunedì 22 settembre avranno inizio anche sulla rete autostradale i lavori finalizzati all`installazione del sistema di rilevamento statistico del traffico, già iniziati sulla rete delle strade statali.
Pertanto, esclusivamente in orario notturno tra le ore 22 e le ore 5 e limitatamente al singolo tratto di volta in volta interessato dai lavori, si procederà all`istituzione di restringimenti di carreggiata, con chiusura alternata di una delle corsie.
In particolare, da lunedì 22 a mercoledì 24 settembre, si interverrà al km 5,050 dell`autostrada A29 Racc bis `Raccordo per Via Belgio`, tra l`imbocco per l`autostrada e Via Tommaso Natale.
Da mercoledì 24 a venerdì 26 settembre si interverrà al km 36,600 dell`autostrada A29 `Palermo-Mazara del Vallo`, tra gli svincoli di Partinico e Balestrate.
Infine, da lunedì 29 settembre al 1° ottobre, si interverrà al km 1,800 dell`autostrada A19 `Palermo-Catania`, tra Villabate e Bagheria.
All`approssimarsi delle aree di cantiere, i veicoli dovranno rispettare il limite di 60 km/h e il divieto di sorpasso.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.