L`Anas comunica che lunedì 22 settembre, alle ore 17:00, sarà riaperto al traffico il Ponte Guerrieri, situato nel tratto compreso tra il km 335,900 e il km 337,250 della strada statale 115 `Sud Occidentale Sicula`, nel comune di Modica, in provincia di Ragusa.
La riapertura avverrà in anticipo rispetto al 16 ottobre 2014, giorno originariamente indicato dall`Ordinanza Anas come data di conclusione dei lavori. Per minimizzare i disagi conseguenti alla chiusura del Ponte Guerrieri, infatti, l`Anas si è attivata programmando i lavori su più turni, durante il sabato e la domenica, determinando il completamento delle lavorazioni con un anticipo di più di tre settimane rispetto alle previsioni.
I lavori rientrano in un appalto più articolato, di un importo complessivo di circa 3,8 milioni di euro, che interessa una serie di opere d`arte situate lungo la strada statale 115. L`esecuzione dei lavori è stata affidata all`Impresa aggiudicataria della gara `ATI F.lli Pierro c. Snc/Edilfalco`, il 15 aprile 2014.
L`intervento sul Ponte Guerrieri, il cui importo lordo ammonta circa 900mila euro, ha interessato la demolizione e ricostruzione dei cordoli laterali, il risanamento delle travi di bordo, la ricostituzione dell`impermeabilizzazione dell`impalcato, della pavimentazione e dei giunti nonché la sostituzione delle barriere laterali e delle protezioni antilancio.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Palermo, 19 settembre 2014