SICILIA, ANAS: LUNGO LA SS118 “CORLEONESE-AGRIGENTINA”, CONCLUSA LA MANUTENZIONE PROGRAMMATA ALLA CANNA SINISTRA DELLA GALLERIA SPINASANTA

17 Novembre 2025
Sicilia
Palermo

SICILIA, ANAS: LUNGO LA SS118 “CORLEONESE-AGRIGENTINA”, CONCLUSA LA MANUTENZIONE PROGRAMMATA ALLA CANNA SINISTRA DELLA GALLERIA SPINASANTA

small

•    da mercoledì saranno avviati i lavori in direzione Agrigento-Caltanissetta
 
Palermo, 17 novembre 2025
 
Mercoledì 19 novembre Anas ultimerà i lavori di manutenzione programmata all’interno della canna sinistra (direzione Raffadali) della galleria Spinasanta e il tratto sarà riaperto al traffico nella stessa giornata.
 
Sempre nell’ambito dei lavori di manutenzione programmata della galleria Spinasanta, situata fra i km 146,500 e 147,330 della strada statale 118 “Corleonese-Agrigentina”, dal 19 novembre 2025 al 20 febbraio 2027 verrà chiusa al traffico la canna destra (direzione Agrigento-Caltanissetta) per permettere l’inizio della seconda fase delle lavorazioni.
 
Per consentire l’esecuzione degli interventi, verrà istituito un doppio senso di marcia sul lato sinistro della galleria, quello appena ammodernato. Per tutti i mezzi di altezza superiore ai 3,90 metri è previsto un percorso alternativo che verrà segnalato in loco. 
 
L’obiettivo di Anas è quello di elevare gli standard di sicurezza all’interno della galleria Spinasanta, rendendola tecnologicamente avanzata, a tutela degli utenti in transito.
 
Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
 

Video