SICILIA, ANAS: PERSONALE E MEZZI AL LAVORO PER GARANTIRE LA SICUREZZA SULLE STRADE

31 Ottobre 2025
Sicilia
Palermo

SICILIA, ANAS: PERSONALE E MEZZI AL LAVORO PER GARANTIRE LA SICUREZZA SULLE STRADE

small

Palermo, 31 ottobre 2025

Da questa mattina, su più province della Sicilia, il personale Anas è impegnato senza sosta per fronteggiare l’emergenza legata al maltempo.

Nel tardo pomeriggio, a seguito della fitta pioggia che si è abbattuta sulla città di Palermo, Anas è intervenuta sulle complanari di competenza comunale per far defluire l'acqua e decongestionare il traffico lungo la A29 Racc. Bis., carreggiata direzione Palermo, in prossimità dell’uscita verso l’ospedale Cervello.

Successivamente, Anas ha liberato dagli allagamenti anche la A29 lungo la zona di Marina di Cinisi e dell’aeroporto “Falcone e Borsellino”.

Anas, società del Polo infrastrutturale del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Video