Tu sei qui

SICILIA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA GALLERIA “GAREBICI” SU SS115

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA GALLERIA “GAREBICI” SU SS115

fino al 31 marzo, in vigore il transito a senso unico alternato, per implementazione del sistema antincendio temporaneo

Proseguono i lavori di manutenzione programmata della galleria “Garèbici”, ubicata al km 162,100 della strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, tra Montallegro e Siculiana, in provincia di Agrigento. 

I lavori all’interno della galleria, costituita da due canne lunghe circa 535 metri, consistono nel risanamento strutturale della calotta e nell’adeguamento degli impianti tecnologici, per un importo complessivo lavori di quasi 4 milioni di euro. 

I lavori in corso all'interno della canna in direzione Agrigento ne hanno comportato la chiusura alla circolazione, con transito a doppio senso di circolazione nella canna adiacente.

Nella canna aperta al traffico, sino al 31 marzo sarà istituito il senso unico alternato, al fine di procedere ad interventi temporanei finalizzati ad implementare il sistema antincendio provvisorio.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.