Tu sei qui

Sicilia, Anas: provvisoriamente chiuse la SS113 e la SS116 per due frane, in provincia di Messina

Sicilia, Palermo,

Sicilia, Anas: provvisoriamente chiuse la SS113 e la SS116 per due frane, in provincia di Messina


L`Anas comunica che due frane distinte nella tarda serata di ieri hanno interessato le strade statali 113 `Settentrionale Sicula` e 116 `Randazzo-Capo d`Orlando`, in provincia di Messina.
In particolare, è chiusa la strada statale 113 `Settentrionale Sicula` dal km 99,400 al km 99,520, a Capo d`Orlando, in entrambe le direzioni, a causa della caduta di massi sul piano viabile. Il percorso alternativo è individuato agli svincoli autostradali di Brolo e di Rocca di Caprileone.
Inoltre, si è reso necessario chiudere la strada statale 116 `Randazzo-Capo d`Orlando` dal km 34,470 al km 45,800, in entrambe le direzioni, tra le località di Ucria e Castell`Umberto, per il distacco di materiale roccioso e la rottura delle reti di contenimento al km 38,300 (zona Ucria). Il materiale franato ha invaso interamente una corsia.
Il percorso alternativo è individuato allo svincolo autostradale di Brolo. I veicoli che provengono da Randazzo possono dirigersi a Brolo tramite una strada provinciale attraverso la località Sinagra.
A seguito degli eventi franosi, non si registrano danni a persone o a veicoli in transito.
Il personale dell`Anas è presente sul posto per ripristinare la circolazione il prima possibile, in piena sicurezza per gli utenti. Per entrambi gli eventi occorsi, si dovranno effettuare ulteriori verifiche per valutare l`eventuale presenza di materiale instabile, verifiche che non potranno avvenire prima della giornata odierna.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Palermo, 29 gennaio 2014

Aggiornamento: riaperta a senso unico alternato la SS116