L`Anas comunica che sulla autostrada A19 `Palermo-Catania` è stato riaperto al traffico il tratto di autostrada situato in corrispondenza del km 108.600, in provincia di Enna, in direzione sud (Catania).
A causa di un incidente autonomo, infatti, si era resa necessaria la chiusura provvisoria di un tratto di autostrada, per circa 30 minuti, per l`intervento dell`elisoccorso al fine di soccorrere una persona che nel sinistro è rimasta ferita.
Attualmente si transita sulla sola corsia di sorpasso ed il traffico risulta rallentato.
Il personale dell`Anas e delle Forze dell`Ordine sono a lavoro per ripristinare le normali condizioni di circolazione nel più breve tempo possibile.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Palermo, 28 settembre 2014