Tu sei qui

SICILIA, ANAS: RIMOSSO IL SENSO UNICO ALTERNATO SU SS114 A FIUMEFREDDO (CT)

Sicilia, Palermo,

SICILIA, ANAS: RIMOSSO IL SENSO UNICO ALTERNATO SU SS114 A FIUMEFREDDO (CT)

installato sistema di monitoraggio sul muro di controripa le cui condizioni avevano indotto alla riduzione di carreggiata

in corso l’iter progettuale che consentirà il definitivo ripristino della struttura

È stato rimosso questa mattina il senso unico alternato in prossimità del km 58 della strada statale 114 “Orientale Sicula” a Fiumefreddo di Sicilia (CT).

La limitazione era in vigore dal mese di novembre 2019, quando fu constatata la presenza di alcune lesioni sul muro di controripa attiguo alla statale.

Grazie all’installazione di un sistema di monitoraggio, che ha reso possibile verificare l’attuale stabilità del muro e gli eventuali spostamenti, è possibile procedere alla riapertura al traffico della statale a piena carreggiata, senza limitazioni.

È in corso, naturalmente, l’iter progettuale che consentirà il definitivo ripristino della struttura.

Si evidenzia che in caso di condizioni meteo avverse potrebbe essere necessario, in via cautelativa, ripristinare provvisoriamente il restringimento con senso unico alternato.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.