L’Anas comunica che, in seguito alla frana avvenuta tra il 30 e il 31 dicembre sulla strada statale 284 “Occidentale Etnea”, la circolazione è regolamentata a senso unico alternato nei pressi del km 23,700, nel territorio comunale di Bronte, in provincia di Catania.
Il materiale sul piano viabile si è riversato a causa del cedimento di un vecchio muro presente tra la pertinenza della statale e quella del tracciato ferroviario.
La larghezza della carreggiata sarà ridotta a 2,75 metri, per consentire l’esecuzione delle lavorazioni finalizzate ad evitare ulteriori scivolamenti di materiale sul piano viabile.
Sono già in fase di studio gli interventi finalizzati al ripristino del muro di contenimento e, di conseguenza, del doppio senso di circolazione.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.