Il provvedimento si rende necessario per consentire la completa sostituzione
delle barriere laterali sul viadotto Oreto
L`Anas comunica che, nell`ambito dei lavori di manutenzione delle barriere laterali della strada statale 624 `Palermo-Sciacca` tra Palermo e Camporeale, è stato istituito il senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, in corrispondenza del km 1,500 della statale.
Il provvedimento si è reso necessario per eseguire, consentendo alle maestranze di lavorare in sicurezza, il rifacimento della pavimentazione e la completa sostituzione delle barriere laterali presenti sul viadotto Oreto, avente lunghezza di 1200 metri.
Tale limitazione rimarrà in vigore fino al mese di luglio e il cantiere, che avrà un`estensione inferiore a 300 metri, subirà spostamenti durante l`esecuzione dei lavori.
A causa dell`elevato volume di traffico, soprattutto nelle fasce orarie comprese tra le ore 7:30 e le 9:30 e tra le 16 e le 18, i tempi di attesa in corrispondenza dell`impianto semaforico risultano essere di circa 25 minuti.
Si consiglia pertanto di percorrere, in entrambe le direzioni, la strada provinciale 5 tra la circonvallazione di Palermo e Villaciambra-Altofonte, con immissione sulla statale 624 in corrispondenza del km 5,300.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.