Palermo, 4 febbraio 2025
Come annunciato la scorsa settimana, il 3 febbraio sono partiti i lavori di adeguamento delle barriere di sicurezza della A19 fra gli svincoli di Bagheria e Villabate.
Sul tratto autostradale si possono registrare code e rallentamenti dovuti all'avvio dei cantieri.
Si ribadisce, tuttavia, l’importanza della messa a norma delle barriere di sicurezza che per Anas resta un obiettivo prioritario.
Si tratta, infatti, di lavorazioni indifferibili della durata di pochi mesi che puntano a rendere ancor più sicura e più scorrevole l’autostrada con notevoli benefici per l’utenza.
I cantieri sono stati avviati in questi mesi per consentirne la conclusione prima dell’inizio della stagione estiva.
La scelta delle tempistiche è ricaduta sui mesi invernali in virtù dell’ottimo flusso turistico che la Sicilia registra nel corso della stagione estiva.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.