riapertura prevista nella giornata di mercoledì 16 giugno
Sono stati ultimati gli interventi di ripristino del dissesto franoso e del grave ammaloramento del piano viabile al km 33,100 della strada statale 191 “Di Pietraperzia”, a Barrafranca (EN).
Gli interventi, con un investimento complessivo pari a quasi 150 mila euro, hanno previsto la realizzazione di una paratia in calcestruzzo armato di lunghezza pari a 40 metri, realizzata con pali da 80 cm di diametro e profondità di 12 metri, con trave di coronamento di sezione pari a 80x80 centimetri e protetta a valle da gabbioni per ovviare a possibili fenomeni di scalzamento, prodotti dall’asta fluviale presente al piede della scarpata stradale.
E’ stato inoltre ripristinato il piano viabile ammalorato e la relativa segnaletica orizzontale.
La riapertura al traffico della statale è prevista nella giornata di domani, mercoledì 16 giugno, al termine delle procedure amministrative propedeutiche alla riapertura.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.