SS 11/494 Collegamento Magenta-Vigevano

3

Commissario Eutimio Mucilli

Visita la sezione trasparenza

 

L'itinerario

L’opera è inquadrata nel complesso di interventi di adeguamento e potenziamento della viabilità di connessione all’Aeroporto di Malpensa, volti a migliorare l’accessibilità veloce all’aerostazione dal bacino Sud-Ovest milanese.

 

Il piano commissariale

Il piano prevede la realizzazione del 1° stralcio funzionale, da Magenta a Vigevano, del collegamento tra la SS 11 e la Tangenziale Ovest di Milano. Tale stralcio è costituito dalla Tratta A “Magenta – Albairate”, dalla “Variante di Pontenuovo” e dalla Tratta C “Albairate – Ozzero”. Il progetto evidenzia una notevole capacità di riduzione dei tempi di percorrenza tra Magenta e Vigevano e un sensibile miglioramento dei livelli di servizio della circolazione.

 

Descrizione dell'opera

Il progetto prevede, per entrambi i tratti e per la variante di Pontenuovo, una sezione a unica carreggiata di categoria C1 secondo il D.M. 05/11/2001, con una corsia per senso di marcia e banchina laterale. La nuova opera è compresa tra i Comuni di: Magenta, Boffalora Sopra Ticino, Robecco sul Naviglio, Cassinetta di Lugagnano, Albairate, Abbiategrasso ed Ozzero, tutti in ambito della Città Metropolitana di Milano.

La mappa delle opere

Scarica il pdf della mappa "SS 11 - SS 494"

(la mappa è ottimizzata per una stampa in formato A2, si consiglia di non stampare in formato minore di A3)

Apri il pdf della mappa SS11-SS494

Responsabili delle strutture territoriali

Per approfondire