Tu sei qui

TOSCANA, ANAS: RIMOSSO IL SEMAFORO SULLA SS62 “DELLA CISA” NEL COMUNE DI VILLAFRANCA IN LUNIGIANA (MS)

Firenze,

TOSCANA, ANAS: RIMOSSO IL SEMAFORO SULLA SS62 “DELLA CISA” NEL COMUNE DI VILLAFRANCA IN LUNIGIANA (MS)

 

 

  • terminate le indagini geologiche e geognostiche per la progettazione dell’intervento di consolidamento definitivo

 

 

Firenze, 23 marzo 2022

 

Sulla strada statale 62 “della Cisa” Anas ha rimosso il semaforo che regolava la circolazione a senso unico alternato in corrispondenza di una frana al km 23,350, nel comune di Villafranca in Lunigiana.

 

Come concordato con l’Amministrazione comunale, essendo terminate da parte di Anas le indagini geologiche e geognostiche necessarie alla progettazione dei lavori di ripristino, sono state eseguite le operazioni di messa in sicurezza provvisoria dell’area per il ripristino temporaneo del doppio senso di circolazione nelle more dell’avvio dei lavori definitivi.

 

Il progetto esecutivo è in fase di redazione e riguarda un intervento più ampio che comprende anche altri interventi di consolidamento delle scarpate, realizzazione di reti a contatto e paramassi e rafforzamento delle protezioni delle pendici stradali sulla SS62, per un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro.

 

Terminato l’iter approvativo del progetto sarà possibile avviare i lavori. L’esecuzione degli interventi renderà necessario il senso unico alternato della circolazione.

 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.