Tu sei qui

TOSCANA, ANAS: SULLA SS2 “CASSIA” VIABILITA’ MODIFICATA A SAN QUIRICO D’ORCIA (SI) DA VENERDI’ 29 SETTEMBRE

Toscana, Firenze,

TOSCANA, ANAS: SULLA SS2 “CASSIA” VIABILITA’ MODIFICATA A SAN QUIRICO D’ORCIA (SI) DA VENERDI’ 29 SETTEMBRE

Icona comunicati limitazioni

 

  • per il ripristino e consolidamento del corpo stradale in frana
  • nell’ambito del piano di riqualificazione della statale

 

Sulla strada statale 2 “Cassia”, a partire da venerdì prossimo 29 settembre, sarà istituita una modifica provvisoria della viabilità nel comune di San Quirico d’Orcia, in provincia di Siena, per consentire i lavori di ripristino e consolidamento del corpo stradale in frana.Nel dettaglio, il traffico in direzione Siena sarà deviato sulla viabilità comunale in prossimità del bivio della Fornace (km 181,150) con rientro in corrispondenza dell’intersezione con via Alighieri (km 183,700). Il traffico in direzione Roma non subirà variazioni.

Il completamento è previsto entro la fine del mese di novembre. Le modifiche provvisorie alla viabilità sono state valutate e condivise di concerto con l’Amministrazione Comunale al fine di ridurre al minimo i disagi al traffico e garantire la sicurezza della circolazione.

L’intervento rientra nei lavori previsti da Anas su quattro frane presenti lungo il tracciato, delle quali due completate e una in fase di ultimazione, per un investimento complessivo di 1,7 milioni di euro, nell’ambito del piano di riqualificazione dell’infrastruttura avviato da Anas dopo la presa in gestione della strada ex provinciale.

 

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148