Tu sei qui

Umbria, Anas: al via i lavori di ripristino del piano viabile sul raccordo Perugia-Bettolle, tra Madonna Alta e Ferro di Cavallo (PG)

Umbria, Perugia,

Umbria, Anas: al via i lavori di ripristino del piano viabile sul raccordo Perugia-Bettolle, tra Madonna Alta e Ferro di Cavallo (PG)

Per consentire le lavorazioni saranno necessarie alcune limitazioni al transito

L’Anas comunica che a partire dalle 22:00 di domenica prossima, 31 luglio 2011, saranno avviati alcuni interventi di risanamento del piano viabile e di sostituzione dei giunti danneggiati in corrispondenza del viadotto “Genna”, sul raccordo autostradale 06 “Perugia-Bettolle”.

Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni resterà chiusa al traffico la carreggiata Ovest (direzione Bettolle) per un tratto di circa 1,2 km (dal km 51+900 al km 50+700) tra gli svincoli di Madonna Alta e Ferro di Cavallo (PG), con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Per il traffico diretto a Bettolle resterà chiuso in entrata lo svincolo di Madonna Alta e in uscita lo svincolo di Ferro di Cavallo.

Al fine di contenere i disagi agli utenti i lavori si svolgeranno anche di notte, pur dovendo proseguire durante la giornata a causa dell’impossibilità tecnica di completare le varie fasi delle lavorazioni nell’arco delle sole ore notturne.


Il completamento di questa fase degli interventi è previsto entro sabato 6 agosto, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli. Con le stesse modalità i lavori saranno poi ripresi e completati dopo Ferragosto.


L’Anas ha provveduto ad informare tutti gli Enti e le Autorità competenti al fine di assicurare il massimo coordinamento per la gestione della viabilità e delle eventuali criticità.


L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.

L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.


Perugia, 29 luglio 2011