L`Anas comunica che in seguito all`ondata di maltempo che ha recentemente interessato l`eugubino gualdese, si è verificato un movimento franoso in località Sospertole, nel comune di Valfabbrica, in provincia di Perugia, che ha interessato la strada statale NSA291 che collega Sospertole (rotatoria di innesto SS318 `di Vafabbrica`) con la località Cerqueto, nel comune di Gualdo Tadino (innesto SS3 `Flaminia`).
La frana ha reso necessaria la chiusura provvisoria della strada per un tratto di circa 1,4 km (dal km 6,600 al km 8), al fine di garantire la sicurezza della circolazione.
Il traffico proveniente dalla SS318 (Perugia/Valfabbrica) e diretto a Gualdo Tadino può proseguire in direzione Ancona ed uscire allo svincolo di Gualdo Tadino/SS3. Viceversa, il traffico proveniente dalla SS3 `Flaminia` (Foligno/Nocera Umbra) e diretto a Casacastalda/Valfabbrica può proseguire sulle SS3 e percorrere la SS318 `di Valfabbrica` in direzione Perugia.
Sul posto è intervenuto il personale e i tecnici Anas per i rilievi propedeutici agli interventi di ripristino del corpo stradale.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Perugia, 26 novembre 2013