L`Anas comunica che, a causa dello straripamento del fiume Topino per le forti precipitazioni atmosferiche, sulla strada statale 3 `Via Flaminia` da questa notte è provvisoriamente chiuso lo svincolo di Valtopina (km 164,300) in provincia di Perugia, sia in entrata che in uscita, in entrambe le direzioni.
Si segnala inoltre che, sempre in provincia di Perugia, sulla strada statale 75 `Centrale Umbra` è stata riaperta al traffico la rampa di uscita dello svincolo per la strada statale 3 `Via Flaminia` (km 25.4), in direzione Fano, precedentemente chiusa a causa dell`allagamento di un sottopasso, a Foligno.
Infine, è stata riaperta anche l`uscita dello svincolo di `Branca` sulla strada statale 219 `di Gubbio e Pian d`Assino` nel comune di Gubbio (km 7.3), precedentemente chiusa a causa dell`allagamento di un sottopasso.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Perugia, 18 novembre 2014