- i lavori saranno sospesi dal 1° giugno per agevolare il traffico durante l’estate
Perugia, 26 aprile 2022
A parziale rettifica del calendario già comunicato, come richiesto dalla Regione dell’Umbria e dagli Enti locali, la galleria “Forca di Cerro”, sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre” (direttrice Spoleto-Norcia) resterà aperta in via eccezionale fino a lunedì 2 maggio per agevolare le attività commerciali e turistiche del territorio anche durante la festività del Primo maggio.
A seguire, le attività riprenderanno con il consueto orario notturno tra le ore 21:00 e le 6:00 del giorno successivo, ad accezione dei giorni festivi e prefestivi fino al 31 maggio.
I lavori, come da intese con le Istituzioni, dal primo giugno, per agevolare le attività economiche del territorio durante la stagione estiva, continueranno senza chiusura al traffico nelle ore notturne.
Gli interventi riguardano l’ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza secondo gli standard di ultima generazione, per un investimento di circa 6 milioni di euro.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.