L`Anas comunica che sulla strada statale 3 `Flaminia` è stato provvisoriamente chiuso un tratto della carreggiata sud in corrispondenza dello svincolo di Sant`Eraclio, nel comune di Foligno, in provincia di Perugia, per consentire gli interventi urgenti di riparazione di un giunto di dilatazione danneggiato.
Il transito è consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Sant`Eraclio Sud è chiuso in entrata per i veicoli in direzione Spoleto. In alternativa è possibile utilizzare lo svincolo di Trevi, fino al completamento dei lavori.
Sempre sulla SS3 `Flaminia`, inoltre, è stato istituito il senso unico alternato in corrispondenza del km 117, nei pressi del valico della Somma, nel comune di Spoleto (PG), per consentire gli interventi urgenti di ripristino del piano viabile in seguito a un incidente avvenuto intorno alle ore 5,00 di questa mattina. Il sinistro, che aveva coinvolto un`autovettura e un mezzo pesante, ha causato lo sversamento di gasolio, rendendo necessaria la riasfaltatura del tratto interessato. Il completamento dei lavori è previsto entro la giornata di oggi.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Perugia, 18 luglio 2014