La limitazione sarà in vigore dalle 7:00 alle 17:00 per consentire il completamento delle operazioni di stabilizzazione della pendice mediante disgaggio dei massi pericolanti
L`Anas comunica che la strada statale 3 `Flaminia` sarà provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in località Molinaccio, nel comune di Spoleto (dal km 105,600 al km 108,900), in provincia di Perugia, dalle 7:00 alle 17:00 di mercoledì 19 e giovedì 20 giugno 2013. La chiusura è necessaria per consentire il completamento dei lavori di stabilizzazione della pendice rocciosa tramite il disgaggio di alcuni massi pericolanti all`interno dell`area colpita dagli incendi dell`estate scorsa.
Per il traffico proveniente da Roma/Terni e diretto a Spoleto/Foligno l`uscita obbligatoria è allo svincolo `Terni Est` della SS 675 `Umbro Laziale`. Il percorso alternativo prevede quindi di proseguire sulla SS79bis (nuova Terni-Rieti) fino all`innesto della strada regionale 209 `Valnerina` e procedere in direzione nord (Ferentillo/Scheggino) fino allo svincolo per Spoleto (in località Sant`Anatolia di Narco), proseguendo quindi sulla SS685 `delle Tre Valli Umbre` per poi immettersi nuovamente sulla Flaminia in corrispondenza dello svincolo di Eggi.
I mezzi pesanti con massa superiore a 50 quintali provenienti da Spoleto/Foligno e diretti a Terni/Roma dovranno seguire il percorso inverso. Per tutti gli altri veicoli provenienti da Spoleto/Foligno e diretti a Terni/Roma l`uscita obbligatoria è al km 108,900, nei pressi della località Molinaccio, con deviazione sulla strada provinciale 4 in direzione Montefranco e successiva immissione sulla strada regionale 209 `Valnerina` in direzione Terni.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Perugia, 17 giugno 2013