Tu sei qui

Umbria, Anas: peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione

Umbria, Anas: peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione

Intense nevicate interessano soprattutto la provincia di Terni e la fascia appenninica
Mezzi sgombraneve dell’Anas in azione sulle strade statali


L`Anas comunica che sono in corso intense nevicate a carattere di bufera sulla gran parte delle strade statali dell’Umbria. I mezzi sgombraneve e spargisale dell’Anas sono in azione su tutta la rete di competenza.

Il traffico è provvisoriamente bloccato sulla SS 3 “Flaminia”, all’altezza del Valico della Somma, tra Terni e Spoleto (Dal km 110 al km 122). Rallentamenti per nevicate intense si registrano anche nel tratto della SS 3 compreso tra Terni e Otricoli (dal km 67 al km 87) e nel tratto appenninico tra Gualdo Tadino e Foligno (dal km 154 al km 189).

In provincia di Terni forti precipitazioni nevose interessano anche la SS 675 “Umbro Laziale” da Terni a Orte e la SS 79 “Ternana” da Terni al confine laziale, dove il traffico è rallentato.

Intense nevicate causano rallentamenti anche sulla SS 685 “delle Tre Valli Umbre” tra Spoleto e Norcia.

L’Anas raccomanda di mettersi in viaggio con catene a bordo o pneumatici da neve e invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).

Perugia, 3 febbraio 2012