- da lunedì interventi nel tratto compreso tra gli svincoli “Torre Calzolari” e “Gubbio Est”
- il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria
- investimento complessivo di 13 milioni di euro
Perugia, 20 agosto 2020
Prosegue l’opera di risanamento profondo della pavimentazione avviata da Anas (Gruppo FS italiane) sulla strada statale 219 “di Gubbio e Pian d’Assino”.
I lavori prevedono la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il miglioramento degli strati di fondazione fino a 60 cm di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile sull’intera piattaforma stradale per un investimento complessivo di 13 milioni di euro, tra lavori ultimati e in fase di avvio, che consentirà di risanare totalmente l’intero tracciato tra Gubbio e l’innesto sulla Perugia-Ancona.
Dopo il completamento dei lavori nel tratto Branca-innesto SS318, ultimato lo scorso venerdì 14 agosto, a partire da lunedì 24 agosto saranno avviati i lavori nel tratto compreso tra lo svincolo Torre Calzolari e lo svincolo Gubbio Est.
Per consentire lo svolgimento degli interventi, il tratto interessato dovrà essere provvisoriamente chiuso in entrambe le direzioni. Il traffico sarà deviato sul vecchio tracciato adiacente, con indicazioni sul posto. Nel dettaglio, per il traffico proveniente da Gubbio/Umbertide e diretto verso Perugia/Ancona sarà istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo Gubbio Est con rientro a Torre Calzolari. Viceversa, il traffico proveniente da Perugia/Ancona in direzione Gubbio/Umbertide dovrà uscire allo svincolo di Torre Calzolari e rientrare allo svincolo di Gubbio Est.
Al contempo saranno provvisoriamente chiusi in entrambe le direzioni gli svincoli di Padule e San Marco.
Il completamento di questa fase è previsto per la fine del mese di settembre.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.