- da lunedì svincolo temporaneamente chiuso in direzione Cesena
- per lavori di pavimentazione chiuso anche lo svincolo di Pierantonio in direzione nord
Perugia, 25 febbraio 2022
Proseguono sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) i lavori di manutenzione programmata avviati da Anas nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario Orte-Mestre.
In particolare, a Città di Castello sono in fase di ultimazione gli interventi di sostituzione del vecchio spartitraffico centrale con la nuova barriera new jersey di ultima generazione.
Per consentire l’esecuzione dell’ultima fase, a partire da lunedì prossimo, 28 febbraio, sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di Città di Castello in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena. In corrispondenza del cantiere il transito sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
Il completamento è previsto per metà marzo.
Lo spartitraffico preesistente è stato sostituito con una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominato NDBA (National Dynamic Barrier Anas). La particolarità di questa barriera, alta 1,2 metri, consiste nella capacità di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e persino nel caso di due urti in rapida successione.
Inoltre, per consentire l’esecuzione di lavori di ripristino della pavimentazione, sempre da lunedì 28 febbraio lo svincolo di Pierantonio sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Montone. In corrispondenza del cantiere il transito sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
Il completamento è previsto entro il 28 marzo.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.