Tu sei qui

Uscita Ovest Porto di Ancona, l’Anas: è stato mantenuto l’impegno di inviare l’analisi di tracciato alla Regione Marche

Uscita Ovest Porto di Ancona, l’Anas: è stato mantenuto l’impegno di inviare l’analisi di tracciato alla Regione Marche


“In riferimento al collegamento viario fra il porto di Ancona e la grande viabilità, gli impegni assunti dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e dall'ANAS, il 28 gennaio scorso, erano quelli di inviare all'assessorato ai Trasporti della Regione Marche l'analisi del tracciato compiuta dall'ANAS sul Corridoio Ovest, e non il Progetto Preliminare, come ha invece sostenuto ieri il sindaco di Ancona Fabio Sturani”. E’ quanto afferma in una nota l’ANAS.

“Gli impegni assunti nel corso della riunione – si legge nella nota dell’ANAS - prevedevano, infatti, l'invio dell'Analisi del Tracciato alla Regione Marche entro 10 giorni successivi; in attesa del via libera da parte della Regione su tale analisi, la redazione da parte dell’ANAS del Progetto Preliminare, entro la fine di febbraio; e infine la presentazione pubblica nel Consiglio Comunale di Ancona del Progetto Preliminare, in data da stabilire”.

L’ANAS ricorda che, “al fine di andare incontro alle esigenze espresse dalle Amministrazioni locali”, aveva assunto l'impegno di inviare l'Analisi del Tracciato sul Corridoio Ovest “proponendo tre soluzioni, tra le quali ha individuato l'ipotesi tecnica migliore per l'uscita dal Porto di Ancona”.

“L’impegno è stato mantenuto – conclude la nota dell’ANAS -. L’Analisi del Tracciato è stata inviata alla Regione Marche il 15 febbraio”.

Roma, 17 febbraio 2005