Tu sei qui

Veneto, Anas chiusura strada statale 51: nel pomeriggio prevista riapertura a senso unico alternato

Veneto, Venezia,

Veneto, Anas chiusura strada statale 51: nel pomeriggio prevista riapertura a senso unico alternato


Si è conclusa la riunione presso la Prefettura di Belluno: Anas riaprirà nel pomeriggio a senso unico alternato la strada statale 51 `di Alemagna`, chiusa ieri per una frana in località Acquabona (km 98,200), in provincia di Belluno. Sin da ora, oltre al soccorso pubblico, l`arteria è transitabile per il trasporto pubblico locale con scorta.
Il risultato è stato raggiunto grazie alla collaborazione fattiva di tutti gli Enti coinvolti: Anas, Comune di Cortina, Comune di San Vito di Cadore, Regole D`Ampezzo, Vigili del Fuoco e Forze dell`Ordine, Protezione Civile e Volontari.

Seguirà un puntuale aggiornamento per informare i clienti della strada sull`avvenuta riapertura dell`arteria.

Considerata la rilevanza del fenomeno geologico che ha un precedente solo nel 1992 in questo luogo, il Compartimento Anas del Veneto comunica che è stata disposta la redazione di una procedura di Protezione Civile da parte della Prefettura che prevede un monitoraggio sul posto correlato alle previsioni meteo, in attesa di approntare soluzioni più definitive.

Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Venezia, 9 luglio 2015