Tu sei qui

Veneto: Anas, frana al km 68,900 sulla strada statale 47 “della Valsugana”

Veneto: Anas, frana al km 68,900 sulla strada statale 47 “della Valsugana”

Attivato un presidio fisso di monitoraggio, è stata chiusa la corsia di marcia in carreggiata nord

L’Anas comunica che è stata chiusa al traffico la corsia di marcia in direzione nord al km 68,900 della strada statale 47 ‘della Valsugana’, all’altezza dei comuni di Pove del Grappa e Cismon del Grappa (Vicenza) dopo che, in tarda mattinata, si è verificato un movimento franoso e un masso si è staccato dalla parete rocciosa invadendo la carreggiata.

Grazie al tempestivo intervento dell’Anas e della Polizia Stradale sono stati minimizzati i danni ed è stato possibile consentire la circolazione in sicurezza sulla statale, in entrambe le direzioni di marcia. Sul posto è presente il personale Anas, che ha avviato le procedure necessarie al completo ripristino della transitabilità, riaprendo al transito la carreggiata Sud e la corsia di sorpasso in direzione Nord alle ore 13.00, dopo la rimozione del materiale franato.

Sono iniziate le operazioni di svuotamento del vallo di accumulo e il ripristino della barriera paramassi coinvolti dal movimento franoso. Per tutto il periodo necessario al completamento dei lavori sarà attivato un presidio fisso di monitoraggio.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Venezia, 17 novembre 2010