Aggiornamento ore 19.05: riaperta anche la carreggiata in direzione nord. Traffico sbloccato. Ritorno alla normalità.
Aggiornamento ore 18.50: riaperta la carreggiata in direzione sud tra gli svincoli di Cosenza e Rogliano. Permane la chiusura della carreggiata in direzione nord con deviazione, per i veicoli pesanti, allo svincolo di Falerna, proseguimento sulle statali 18 e 107 e rientro in autostrada allo svincolo di Cosenza Nord.
Aggiornamento ore 15.00: a causa di un incendio sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” i veicoli pesanti sono deviati con uscita obbligatoria in direzione nord allo svincolo di Falerna e proseguimento sulle statali 18 - 107 e rientro in autostrada allo svincolo di Cosenza nord; viceversa in direzione sud.
Anas comunica che a causa di un incendio il traffico è provvisoriamente bloccato sulla A2 “Autostrada del Mediterraneo” in corrispondenza del km 261,000 e il traffico in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Cosenza Sud e Rogliano viene deviato sulla viabilità secondaria.
Sul posto sono presenti le squadre dei Vigili del Fuoco e dell’Anas al fine di ripristinare il prima possibile la circolazione.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800 841 148.