Gli esiti delle gare sono stati pubblicati quest`oggi sulla Gazzetta Ufficiale e rappresentano la seconda tranche - delle tre totali - relative alla prima parte dell`articolato intervento di manutenzione
45 milioni di euro. E` questo il valore complessivo dei nove accordi quadro aggiudicati (circa 5 milioni di euro ciascuno), relativi al Piano di Manutenzione delle tratte calabresi dell`autostrada A3 `Salerno-Reggio Calabria`.
Gli esiti sono stati pubblicati da Anas sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, venerdì 16 settembre 2016; le relative gare fanno parte della seconda tranche (delle tre totali per un valore complessivo di 105 milioni di euro) relativa alla prima parte dell`articolato intervento di Manutenzione attivato da Anas, di intesa con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
I lavori connessi a questi Accordi Quadro prenderanno il via tra i mesi di ottobre e novembre prossimi e riguarderanno - così come la prima tranche di 5 gare da 25 milioni di euro, i cui esiti sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale lo scorso venerdì 9 settembre - il rifacimento della pavimentazione stradale, il rifacimento della segnaletica verticale ed orizzontale, oltre che l`adeguamento ed il miglioramento delle opere idrauliche di drenaggio delle acque di piattaforma.
Inoltre i lavori prevedono interventi di manutenzione di alcune opere d`arte minori, degli impianti di alcune gallerie e degli impianti di illuminazione, videosorveglianza e segnaletica luminosa di alcuni svincoli.
Il primo appalto riguarda la tratta compresa tra Cosenza Sud ed Altilia dal km 268,133 al km 276,148 (carreggiata sud, Lotto 2) ed è stato aggiudicato all`impresa Co.E.St. Costruzioni e Strade S.r.l. con sede in Moliterno (PZ); il secondo appalto attiene alla medesima tratta dal km 276,148 al km 286,000 (carreggiata sud, Lotto 3) ed è stato aggiudicato all`Associazione Temporanea d`Imprese Roads