Inoltre, per interventi di manutenzione, limitazioni alla circolazione veicolare tra le province di Potenza e Salerno
Anas comunica che, per lavori di pavimentazione da eseguirsi nell`ambito dell`intervento di realizzazione della nuova autostrada A3 `Salerno-Reggio Calabria` relativo al Macrolotto 3.2, a partire da domani, giovedì 30 giugno e fino al 10 luglio 2016, si rende necessaria la chiusura della rampa di ingresso in carreggiata nord dello svincolo di Campotenese (al km 174,000), in provincia di Cosenza.
Il traffico veicolare in ingresso allo svincolo di Campotenese, in direzione Salerno, potrà usufruire del successivo svincolo di Mormanno (al km 163,000), raggiungibile attraverso le strade provinciali 241 e 3, opportunamente presidiate.
Inoltre, per l`esecuzione di lavori di pavimentazione, fino al prossimo 27 luglio, tra il km 147,700 ed il km 153,400, tra i territori comunali di Lauria (PZ) e Laino Borgo (CS), è in vigore la chiusura alternata delle carreggiate nord o sud - in funzione delle esigenze lavorative - con disposizione del traffico veicolare sulla carreggiata opposta a quella chiusa, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione in configurazione provvisoria di cantiere, e contestuale imposizione del limite di velocità di 60 km/h e divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Infine, per lavori sui Pannelli a Messaggio Variabile, tra le ore 22.00 del 4 e le ore 6.00 del 5 luglio 2016, sarà in vigore il restringimento della carreggiata sud, mediante la chiusura della corsia di marcia dal km 0,300 al km 1,100, con interruzioni della circolazione stradale della durata massima di 10 minuti, nel territorio comunale di Salerno.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800.841.148.
Cosenza, 29 giugno 2016