Al momento si registrano rallentamenti in prossimità di Pontecagnano
L’Anas comunica che dalle prime ore di questo pomeriggio è previsto traffico intenso sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in occasione del fine settimana. La circolazione sarà sostenuta anche dalle prime ore del pomeriggio di domenica 12 giugno, in occasione dei rientri.
Rallentamenti si possono registrare sul tratto campano tra gli svincoli di Contursi e Sicignano dove sono in fase di ultimazione i lavori di realizzazione della nuova autostrada a tre corsie per senso di marcia, oppure in prossimità dei tratti autostradali interessati dai cantieri inamovibili, tra Padula e Lauria e tra Mormanno e Campotenese.
In particolare, a causa della chiusura della carreggiata sud dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compresa tra gli svincoli di Pontecagnano Nord e Montecorvino Pugliano, si registrano rallentamenti in entrambe le direzioni. Per consentire il completamento della nuova carreggiata sud, infatti, dalle ore 8,00 di ieri, giovedì 9 giugno alla fine di luglio, è attivo uno scambio di carreggiata al km 13,500 con il transito su una sola corsia, per circa 2 km, in direzione Reggio Calabria.
A tutt’oggi sono stati completati 210 km della nuova autostrada Salerno-Reggio Calabria mentre 158 km sono in fase di realizzazione e per 16 km sono in fase di avvio i lavori, con l’obiettivo di completarli con gradualità entro il 2013.
L’evoluzione della situazione è consultabile attraverso il sito www.stradeanas.it/traffico.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.
Cosenza, 10 giugno 2011