Nelle prime ore di questa mattina erano stati rimossi due dei tre veicoli coinvolti nell’incidente per consentire il transito su una sola corsia.
L’Anas comunica che, a seguito dell’incidente verificatosi la notte scorsa, è stato necessario effettuare una nuova chiusura temporanea del tratto compreso tra gli svincoli di Sibari e Frascineto, in entrambe le direzioni, per avviare le attività di ripristino del tratto autostradale. Si presume la riapertura entro due ore.
Nelle prime ore di questa mattina erano stati rimossi due dei tre veicoli coinvolti nell’incidente per consentire il transito su una sola corsia.
Sul luogo sono presenti le squadre Anas e la Polizia Stradale, che stanno coordinando le operazioni di rimozione del mezzo pesante cominciate nel pomeriggio, in quanto era necessario recuperare prima il materiale trasportato. Sono state avviate le attività di messa in sicurezza del piano viabile e il ripristino, su entrambe le carreggiate, delle barriere danneggiate dall`incidente.
Il traffico in direzione nord viene deviato allo svincolo di Firmo Sibari con rientro in A3 a Frascineto attraverso il percorso alternativo della ex statale 19. Percorso inverso per i veicoli diretti a sud.
Anas invita gli utenti a guidare sempre con la massima prudenza e rispettare le norme del codice della strada. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.
Cosenza, 5 novembre 2010