Il traffico in direzione sud non è stato mai interrotto grazie al tempestivo intervento della squadre di pronto intervento Anas, della Polizia stradale e della Protezione Civile
L’Anas comunica che al km 275, in direzione sud, nel tratto compreso tra Rogliano e Altilia dove alle ore 18,00 di ieri sera si è verificata una colata di fango, il traffico non è stato mai interrotto grazie al tempestivo intervento delle squadre Anas e della Polizia stradale.
L’evento ha comportato solo la delimitazione della zona con un restringimento di circa 300 mt della corsia di marcia deviando il traffico sulla sola corsia di sorpasso. I tecnici dell`Anas e quelli della Protezione civile hanno effettuato nel corso della notte tutte le verifiche tecniche necessarie accertando subito che non si è trattato di una frana, ma solo di una colata di fango e senza riscontrare particolari problemi.
Dalle prime ore di questa mattina sono in corso i lavori di sistemazione della pendice per rimuovere, nei tempi strettamente necessari agli interventi, il restringimento ed aprire al traffico anche la corsia di marcia.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.