I lavori, relativi al varo del nuovo viadotto “Serra” e già rinviati nelle scorse settimane a causa delle avverse condizioni meteo, si svolgeranno nell’intero fine settimana per recuperare le previste attività del cantiere.
L’Anas comunica che, dalle ore 8,30 alle ore 18,00 di sabato 17 marzo e dalle ore 6,00 alle ore 17,00 di domenica 18 marzo 2012, sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Lagonegro Nord (km 123,300) e Lauria Nord (km 138,000), in entrambe le direzioni.
I lavori, già rinviati nelle scorse settimane a causa delle avverse condizioni meteo, si svolgeranno nell’intero fine settimana per recuperare le previste attività del cantiere.
Il provvedimento si rende necessario per consentire il prosieguo delle attività di varo e il contestuale posizionamento degli appoggi (con portata da circa 700 tonnellate ciascuno) del nuovo viadotto Serra, nell`ambito dei lavori di completamento della nuova autostrada sul tratto lucano.
Nelle ore di chiusura i veicoli leggeri in direzione sud verranno deviati allo svincolo di Lagonegro Nord, proseguiranno sulle statali 585 e 19 con rientro in A3 allo svincolo di Lauria Nord. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno.
I mezzi pesanti in direzione Salerno verranno deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord con prosecuzione sulle statali 653, 92 e 598 e rientro in A3 allo svincolo di Atena Lucana. Per i mezzi pesanti in direzione Reggio Calabria si consiglia l’uscita allo svincolo di Atena Lucana.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone http://www.stradeanas.it/vaiapp. L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il Numero Verde per l’A3 800.290.092.