Tu sei qui

A3 Salerno-Reggio Calabria: incidente mortale all’altezza dello svincolo di Pontecagnano, in carreggiata nord

Calabria, Cosenza,

A3 Salerno-Reggio Calabria: incidente mortale all’altezza dello svincolo di Pontecagnano, in carreggiata nord


L`Anas comunica che un incidente mortale si è verificato al km 12,800 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria all’altezza dello svincolo di Pontecagnano, in carreggiata nord.

Un’auto, per cause ancora da accertare, è sbandata e ha finito la sua corsa contro le barriere di protezione. Il conducente del veicolo ha perso la vita.

Sul posto si sono recate subito le squadre di pronto intervento Anas, Vigili del fuoco, Polizia stradale e un’ambulanza del 118 per garantire i primi soccorsi e per gestire la viabilità.

Il tratto autostradale dove si è verificato l’incidente è un tratto ammodernato a tre corsie. Al momento, è stato attivato solo un restringimento con la chiusura della corsia di sorpasso.

L`Anas invita gli utenti a guidare sempre con la massima prudenza e rispettare le norme del codice della strada. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

Salerno, 12 aprile 2011