Hanno lavorato per un giorno ed una notte gli uomini delle squadre di emergenza e di pronto intervento dell’Anas per riaprire questa mattina alla circolazione alcuni tratti dell’A3 Salerno – Reggio Calabria, compresi tra gli svincoli di Gioia Tauro e Rosarno e tra Serre e Sant’Onofrio, chiusi ieri per gli allagamenti del piano viabile causati dalle intense piogge che si sono abbattute in Calabria.
Lo rende noto l’Anas in un comunicato, assicurando che sul posto sono ancora presenti uomini e mezzi della Società, in costante contatto con la Sala operativa Anas di Cosenza, per la prevenzione e la gestione di possibili emergenze.
L’Anas comunica inoltre che i bollettini meteorologici prevedono localmente ancora precipitazioni e vento forte per le prossime ore, per cui il maltempo potrebbe causare disagi alla circolazione lungo l’A3.
La Società delle strade invita gli automobilisti a guidare con prudenza e alla osservanza del Codice della strada.
E’ attivo il call center (800 290 092) presso la Sala operativa Anas di Cosenza, per informazioni in tempo reale sulle condizioni della viabilità sulla Salerno-Reggio Calabria.
Cosenza, 13 novembre 2004