Dalle prime ore di questa mattina le squadre di pronto intervento Anas stanno svolgendo attività di controllo e monitoraggio sui tratti autostradali, dove sono ancora in corso forti temporali
L’Anas comunica che, a causa delle avverse condizioni metereologiche delle ultime ore, è stata chiusa, provvisoriamente, al traffico la carreggiata sud tra Cosenza e Rogliano per consentire verifiche tecniche alle opere di presidio della sede stradale e per la rimozione di fango e detriti caduti sul piano viabile.
Le squadre di pronto intervento Anas stanno svolgendo dalle prime ore di questa mattina attività di controllo e monitoraggio sui tratti autostradali dove sono ancora in corso forti temporali.
Al momento il traffico di lunga percorrenza diretto a sud viene deviato allo svincolo di Cosenza Nord-Rende sulla strada statale 107 e successivamente sulla strada statale 18 con rientro in A3 allo svincolo di Falerna. Il traffico locale in direzione Sud è consentito fino allo svincolo di Cosenza sud.
Il tratto autostradale sarà riaperto nelle prossime ore con l’istituzione di un doppio senso di circolazione sulla carreggiata nord tra il km 266,000 e il km 268,000.
Anas invita tutti gli utenti a guidare con la massima prudenza ed informarsi sul traffico e sulle condizioni meteo prima di mettersi in viaggio.
Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.